Il Tè Digestivo

Ricetta

I giorni di festa sono ormai alle porte e li trascorreremo intorno a tavole imbandite, gustando specialità e piatti tradizionali insieme alla famiglia e alle persone care.

In questi momenti speciali, lontani dalla frenesia della vita quotidiana, è comprensibile lasciarsi un po’ andare e godersi fino a sazietà i piaceri della tavola. Tra pranzi e cenoni la nostra normale digestione è messa a dura prova e talvolta si può incappare in gonfiori e bruciori di stomaco.

Per alleviare questi sintomi abbiamo pensato a una soluzione: una tisana digestiva che potrai sorseggiare e riproporre a casa quando vorrai!
Abbiamo scelto come base un infuso allo zenzero, rinomato per i suoi effetti benefici sul sistema digerente. Dopodiché abbiamo aggiunto:
➢ Qualche bacca di mirto;
➢ Un anice stellato;
➢ Una spolverata di semi di finocchio;
➢ Un cucchiaino di Virtus Digestion.

Le bacche di mirto, l’anice stellato e i semi di finocchio sono ingredienti naturali che favoriscono la digestione, calmano le irritazioni dello stomaco e facilitano la motilità intestinale.
Il tocco finale è l’aggiunta di un cucchiaino di polvere del nostro Virtus Digestion, una miscela selezionata di quattro funghi che da secoli vengono utilizzati nella medicina tradizionale per il benessere intestinale: il Coprino, l’Auricolaria, lo Shiitake e il Lion’s Mane.

Ecco a voi la tisana ideale per completare i pranzi di festa!

Il nostro regalo di Natale!

Non lasciarti sfuggire il delizioso torrone al miele di nostra produzione che abbiamo arricchito con la nostra polvere di Lion’s Mane. Un omaggio esclusivo per ogni ordine effettuato sul sito